APOTECA NATURA
VERSO IL FUTURO

Evento Apoteca a Bilbao

Cliente: Apoteca Natura

Progetto: Evento di formazione farmaceutica

Skills impiegati : App – Megawall – Interattività – Website

Anno: 2015, Bilbao – 2016, Valencia

App dell’evento

Geolocalizzazione

La realizzazione dell’App iOS/Android realizzata su misura ha dato la possibilità a tutti gli ospiti di avere sempre a disposizione sul proprio smartphone e tablet: informazioni e agenda dell’evento, mappa delle location con geolocalizzazione, profili dei partecipanti e speakers, materiali specifici di ogni speech e un lettore QR code per accedere ai contenuti dedicati.

L’integrazione con la piattaforma ha permesso l’interazione della platea raggiungendo il massimo livello di confronto.

Sito dell’evento

Interazione

Il website di Bilbao Apoteca Natura è stato il punto di riferimento per il reperimento di tutti gli aspetti informativi, nonché il portale d’accesso al Social Network ideato appositamente per l’evento, grazie alla creazione di un profilo personale dell’utente.

Il sito, interamente responsivo, durante i 3 giorni dell’evento ha realizzato 13.400 visualizzazioni di pagine e 700 utenti unici.

hand_apoteca

Social Network dell’evento

Condivisione

In integrazione con l’App e il Sito dell’evento è stato realizzato anche un Social Network dedicato, nel quale è stato possibile gestire post, like, e commentare sui social wall, dialogando nei gruppi di lavoro.

Caricare foto, video e documenti di progetto ha amplificato, in tempo reale, l’esperienza di aggiornamento in aula e l’accessibilità alle informazioni.

MEGAWALL & INTERAZIONI

Queste soluzioni tecniche non convenzionali favoriscono la presentazione delle informazioni in sala. È possibile visualizzare in tempo reale domande, commenti e chat eventualmente moderati, attraverso un flusso comunicativo più naturale. Con la rappresentazione del TAG CLOUD si possono inoltre integrare le attività Social.