INNOVAZIONE TECNOLOGICA: scegli su cosa investire

Innovazione tecnologica: scopri come scegliere su cosa investire

Abbiamo già parlato di come l’innovazione tecnologica stia rivoluzionando il mondo degli eventi, ma vi è mai capitato di sentirvi un po’ spiazzati, confusi, dall’enorme quantità di novità che ogni giorno reclama la vostra attenzione?

Magari avete anche provato una certa apprensione di fronte a tutte queste possibilità, spaventati dalla prospettiva di investire le vostre risorse e scoprire che era solo una moda passeggera.

Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi un articolo che fornisce un interessante suggerimento: se non sapete su quale innovazione tecnologica focalizzarvi, perché non chiedete ai vostri partecipanti?
In effetti chi può sapere cosa vorrebbe da un evento meglio delle persone che investiranno il loro tempo per presenziare al vostro?

Ecco allora sei punti, sui quali interrogare gli invitati per scoprire quali sono, a loro avviso, i fattori più importanti:

Concentrazione

Gli eventi non sono più solo uno scambio di informazioni: sono ormai occasione per uno scambio di idee. Le persone, pertanto, vi partecipano con una prospettiva più ampia del contingente, del giorno-per-giorno, preferendo concentrarsi su risultati lavorativi a lungo termine.

Contesto

Grazie alle numerose possibilità di personalizzazione che la tecnologia offre, chi partecipa ad un evento dà sempre maggior peso alla fatto di vivere un evento come un’esperienza fatta su misura per ciascuno di essi.

Contributo

I social media ci hanno abituato ad avere voce in capitolo su qualsiasi questione: i partecipanti vogliono poter dare il proprio contributo nella definizione del programma, farsi sentire durante l’evento e continuare a parlarne anche nei giorni successivi.

Collaborazione

La contaminazione di idee è spesso alla base di brillanti scoperte e innovazioni: è importante poterla favorire durante l’evento ed utilizzarla per avere un effetto immediato sull’evento e sul mondo esterno.

Connessione

Nell’era del networking digitale, c’è qualcosa di più importante di quello reale?

Risonanza

Vivere l’evento fisico non è più sufficiente: i partecipanti ritengono fondamentale poterne condividere i contenuti principali con i colleghi e gli altri professionisti della loro rete.

Questi erano i suggerimenti proposti: adesso come pensate di scegliere gli aspetti su cui investire? Preparerete un questionario da sottoporre agli invitati prima dell’evento? Intraprenderete un sondaggio tra tutti i vostri contatti per chiarirvi le idee? Farete da soli, cercando di sviluppare i punti che a voi sembrano più interessanti?

Beh, noi ci permettiamo un ultimo consiglio: perché non convogliare tutte  queste domande in un’unica piattaforma?

Ad esempio come…OH: Primo Round! 🙂

Recommended Posts