Scopri il REGALO PERFETTO per il tuo amico tecnico

Scopri il regalo perfetto per il tuo amico tecnico

Ormai il Natale è alle porte e un minimo di pressione da ‘Sindrome del Regalo Last Minute’ starà salendo un po’ a tutti. Del resto i giorni sono sempre di meno e le riunioni di chiusura di progetti o le cene di Natale con colleghi e amici sono sempre di più. Così, come ogni anno, si finisce per ritrovarsi alla fine a dover smaltire la classica lista di parenti e amici rimasti con il punto di domanda di lato, della serie: “cosa gli regalo alla zia Teresa?”.

Non vorremmo farvi troppe illusioni per cui, mettiamo bene in chiaro subito che se state cercando un regalo per zia Teresa non possiamo aiutarvi; a meno che non faccia di mestiere il tecnico Audio/Video e si occupi di allestire eventi.

In quel caso, invece, abbiamo esattamente il suggerimento che fa per voi.

Per chi non ha mai vestito i panni di questa figura professionale, è difficile immaginare quella fastidiosa sensazione di colla attaccata alle dita che ti accompagna durante le giornate di allestimento e disallestimento di un evento.

E’ un effetto collaterale di passare la giornata a fissare i cavi A/V che vanno in regia con lo scotch apposito, che in gergo settoriale si chiama Gaffer.
Il Gaffer, o nastro americano, è un nastro adesivo telato particolarmente resistente, e proprio per questo è il miglior amico di ogni tecnico A/V che si rispetti!

Permette di bloccare i cavi a terra in modo tale che nessuno ci inciampi sopra, e scongiurando così i due effetti più nefasti immaginabili per la regia di un evento:

  • il malcapitato scivola addosso al più vicino vaso della Dinastia Ming della location;
  • il cavo viene tirato di colpo portandosi dietro un paio di videocamere o tutto il mixer compromettendo definitivamente le attrezzature necessarie all’evento.

Così, durante l’allestimento di un evento, il vostro amico tecnico A/V (o la zia Teresa di cui parlavamo prima) passa metà del suo tempo con la schiena curva o in ginocchio a raggruppare fili per nasconderli sotto lo scotch.

Almeno fino a quando non scarterà il vostro regalo e troverà il GAFFGUN, e…Eureka!

L’applicatore di nastro adesivo.

Beh, dov’è la favolosa scoperta?”, starete pensando. Semplice. non avete idea di quanto tempo e fatica potrete fargli risparmiare con questo strumentino, che per giunta è talmente basico nel suo utilizzo da farvi pensare: “Ma perché non l’ho inventato io?!”.

GaffGun permette di ordinare e coprire fino e 6 cavi contemporaneamente sui più diversi tipi di pavimento, rendendo la location del vostro evento sicura e funzionale in pochi secondi.

(Lo voglio!)

Sulle mani del vostro amico tecnico A/V non ci sarà più l’odiosa sensazione appiccicosa dovuta ai residui di scotch, con un risparmio di tempo fino all’80 sull’allestimento della location (non solo per la mezz’ora compulsiva di lavaggio mani risparmiata!).

L’unica nota amara è il prezzo. Diciamo che non è proprio economicissimo, ma descrizione e recensioni promettono performance “eterne”.

Speriamo di essere riusciti con questo suggerimento a farvi depennare almeno il nome di un vostro amico dalla lista o, ancora meglio, quello di zia Teresa! 😉

gaffgun regalo perfetto

Regalo perfetto per amico tecnico GaffGun

Recommended Posts